SEMPLIFICA LA GESTIONE DEL TUO MAGAZZINO E RIDUCI L’INVENDUTO.

La PRIMA piattaforma che connette il tuo magazzino con quello dei brand, velocizzando inventario e riassortimenti. Con R2W lavori di meno e guadagni di più.

STANCO DI CHIUDERE IL NEGOZIO PER FARE L’INVENTARIO, PERDENDO TEMPO E GUADAGNI? QUANTI SOLDI HAI SPESO PER MERCE CHE NON SEI RIUSCITO A VENDERE?

Troppe volte hai perso intere giornate di lavoro per caricare gli articoli sul gestionale.

Ore di straordinari, tempo e sforzi che sarebbero potuti essere dedicati all’attenzione del cliente e invece sono stati sprecati così. Procedimenti manuali, lenti e noiosi hanno costantemente appesantito il tuo lavoro, rendendoti stanco e stressato.

Molto spesso ti sarà capitato di pentirti di aver comprato una determinata serie di capi che non ti ha portato i guadagni che speravi. Magari provi a cambiarli, ma non sempre ci sono prodotti alternativi interessanti e spesso le politiche di cambio non sono vantaggiose. Nella peggiore delle ipotesi, ti ritrovi con della merce che non sai come smaltire e che dovrai svendere.

LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI È R2W: UNA PIATTAFORMA DIGITALE PENSATA PER BRAND E RETAILER

CONNETTI

il tuo magazzino a quello dei brand. Accedi ai loro cataloghi e reperisci il capo di cui hai bisogno.

SEMPLIFICA

i riassortimenti acquistando articoli di tutti i tuoi brand su un’unica piattaforma.

RIDUCI

gli invenduti e guadagna di più, permettendo ad altri retailer di acquistare le tue rimanenze condivise su R2W.

AUMENTA

le tue vendite proponendo nuovi articoli e testando nuovi brand senza rischio di invenduto.

SINCRONIZZA

il tuo magazzino con e-commerce, marketplace, Facebook e Instagram shop.

CONNETTITI AI CATALOGHI DEI BRAND, ACCEDI AL LORO MATERIALE INFORMATIVO E VELOCIZZA L’INVENTARIO

Su R2W cerchi i brand che ti interessano o quelli di cui sei già rivenditore, e invii loro una richiesta di collegamento. Una volta accettata, puoi accedere al loro catalogo, ai dettagli degli articoli e a tutto il materiale fotografico e pubblicitario dei capi di abbigliamento. In questo modo non dovrai inserire manualmente le informazioni dei prodotti, ma potrai utilizzare le foto in alta qualità e le descrizioni fornite dai brand stessi. Una volta inserite le quantità degli articoli che possiedi e i tuoi prezzi di vendita al pubblico, troverai le schede di presentazione del prodotto già impostate.

Puoi scansionare i codici a barre dei tuoi articoli e trovarli automaticamente nella tua sezione magazzino di R2W, oppure puoi effettuare una ricerca manuale dei prodotti sulla pagina del brand e aggiungerli con pochi clic.

AFFRETTATI, CI SONO SOLO 100 POSTI DISPONIBILI PER PROVARE R2W GRATIS PER UN MESE!

MERCE FINITA? SEMPLIFICA I RIASSORTIMENTI CON POCHI CLIC

Su R2W puoi riassortire il tuo magazzino acquistando i prodotti dai brand di cui sei partner o da altri retailer che hanno deciso di condividerli. Ti basterà ricercare il prodotto di tuo interesse, aggiungere al carrello le quantità per ogni taglia e concludere l’acquisto. Se la quantità da te selezionata non è interamente disponibile nello stock del brand, R2W ordina automaticamente la quantità restante da altri retailer che hanno reso quei prodotti disponibili alla condivisione.

PROBLEMI DI INVENDUTO? RIDUCI LE RIMANENZE CONDIVIDENDO IL TUO MAGAZZINO SU R2W

Vendere la merce che nessuno ha acquistato nel tuo negozio è sempre un problema. Provi a rivenderla l’anno successivo, ma si sa, la moda passa. Un capo, che oggi è di tendenza, l’anno prossimo diventerà fuori moda e tu avrai soltanto perso soldi. Ora, con R2W, puoi scegliere di condividere, in qualsiasi momento, capi che non stanno riscuotendo il successo sperato. In questo modo, altri retailer potranno rifornirsi dal tuo negozio e acquistare i tuoi capi condivisi, riducendo la merce invenduta. Avrai così effettuato una vendita, grazie all’acquisto dell’altro retailer.

VORRESTI TESTARE LA VENDITA DI NUOVI PRODOTTI SENZA ACQUISTARLI?AUMENTA I TUOI GUADAGNI SENZA RISCHI.

L’inserimento di un nuovo prodotto è sempre un rischio perché non sai se sarà apprezzato dal cliente. Ti ritrovi, quindi, con un investimento sbagliato. Ora, con R2W, puoi testare nuove linee di articoli senza paura. Puoi infatti ordinare un singolo prodotto di un brand e testare se è apprezzato dai clienti, così da scegliere successivamente se ordinarlo in grandi quantità.

Se il tuo cliente ha bisogno di completare il suo outfit con un prodotto diverso da quelli che hai in negozio, puoi aiutarlo a sceglierlo dall’ampio catalogo disponibile su R2W, così da perfezionare il suo total-look! Lui sarà più soddisfatto e tu avrai guadagnato una percentuale anche su quella vendita.

VENDI NUOVI PRODOTTI SUL TUO E-COMMERCE E AMPLIA IL TUO ASSORTIMENTO

Aggiungi al tuo magazzino di R2W i prodotti che vorresti vendere, scelti dai magazzini dei brand. I capi da te scelti non ti arriveranno fisicamente in negozio, ma saranno disponibili sul tuo e-commerce, senza che tu li abbia acquistati.

Puoi così testare se i tuoi clienti sono effettivamente interessati a quell’articolo e, soprattutto, acquisterai solamente a prodotto venduto. Se la merce non è disponibile nel magazzino del brand, l’ordine viene automaticamente inoltrato al retailer più vicino a te, che ha deciso di condividere quel prodotto, ed entrambi avrete un guadagno dalla vendita.

UN CLIENTE CERCA UN CAPO O UNA TAGLIA CHE NON HAI? CON R2W POTRAI ACCONTENTARLO E VENDERE DI PIÙ

Non lasciare mai più un cliente insoddisfatto.

Se un tuo cliente cerca un prodotto o una taglia che non hai in negozio, puoi cercare su R2W l’articolo richiesto, ordinarlo, chiedere al cliente se preferisce ricevere il capo a casa o ritirarlo in negozio. Allo stesso modo, se altri retailer non hanno la taglia o l’articolo richiesto dai loro clienti, potranno cercarlo sulla piattaforma e, se il prodotto risulta presente nel tuo magazzino, e hai scelto di condividerlo, potranno ordinarlo ed effettuare l’acquisto da te.

R2W SINCRONIZZA IL TUO MAGAZZINO CON IL GESTIONALE E LE PIATTAFORME

Ordina i prodotti su R2W e, una volta arrivati fisicamente in negozio, puoi sincronizzare il tuo magazzino con il gestionale.

Inoltre, per ogni prodotto, puoi scegliere su quali piattaforme caricarli con un clic: e-commerce, marketplace, Facebook e Instagram shop.

Se viene effettuata una vendita su uno degli store online, la quantità disponibile verrà aggiornata automaticamente su tutti gli store.

PERCHÉ SCEGLIERE R2W?

R2W è un vero e proprio magazzino virtuale. Offre in un’unica soluzione tutti i servizi che altri competitor rendono disponibili con diversi software e, quindi, con complessità di gestione e costi molto maggiori per gli utenti. R2W è l’unico servizio di magazzino condiviso, dotato di molteplici vetrine in cui i retailer guadagnano anche sugli ordini inoltrati ad altri utenti.

FORSE TI STAI DOMANDANDO…

Basta avere un telefono o un tablet o un computer e l’accesso ad internet.

Perché riduci le quantità delle rimanenze, guadagnando su articoli che avevi difficoltà a vendere.

Se un cliente richiede un articolo che non hai, puoi ordinarlo sulla piattaforma e R2W lo ordina automaticamente dal magazzino più vicino, in base all’indirizzo di spedizione. Tu lo rivendi e ci guadagni comunque. Viceversa, un altro negoziante comprerà da te i capi che i clienti che non trovano da lui e tu ci guadagni. Grazie al magazzino condiviso, altri retailer potranno rifornirsi da te.

Soddisfi il cliente e ci guadagni grazie a una vendita che altrimenti non avresti fatto.